• 347 763 2364
  • graziano.noviello@gmail.com

DARE IL MASSIMO

DARE IL MASSIMO

L’INTENSITA’ è la percentuale dello forza muscolare e dello sforzo volitivo momentaneamente possibili ed è massima quando si arriva all’incapacità muscolare.

INCAPACITA’ MUSCOLARE
L’incapacità muscolare è quando avete appena completato una ripetizione e rimanete bloccati nel tentativo di eseguirne un’altra nonostante stiate esercitando il massimo sforzo fisico e mentale.
Allenarsi all’incapacità non è facile, necessita anche di un alto livello di concentrazione e motivazione infatti molte spesso le persone che non riescono a completare l’ultima ripetizione se fossero stati davvero motivati sarebbe riusciti a farlo; scambiano i primi segnali di fatica con incapacità muscolare.

PERCHE’ ALLENARSI AD ALTA INTENSITA’
L’alta intensità è importante perchè il tessuto muscolare cresce in risposta agli stimoli; se i muscoli non hanno un motivo per crescere in seguito al lavoro imposto, non lo faranno.
Il tessuto muscolare è un tessuto metabolicamente attivo e oneroso e il corpo tende a lavorare al risparmio e quindi a eliminare ciò che non serve.
L’alta intensità rende l’attività fisica più impegnativa e maggiore sarà così la necessità di costruire e conservare muscolo.
Personal Trainer Dott. Graziano Noviello

men-and-women-fitness

www.facebook.com/studiobenesseregenova

Se ti è piaciuto, condividilo!
Graziano Noviello Personal Trainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating*