• 347 763 2364
  • graziano.noviello@gmail.com

Paradosso estivo

Paradosso estivo

IMAG2355_1_1

Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000003078 StartFragment:0000000454 EndFragment:0000003062

L’estate sta, ormai, per finire e volevo fare una considerazione osservando come una moltitudine di pseudo-amanti del fitness torni ad affollare le palestre dopo una pausa estiva di qualche mese; queste persone sono spinte solo dal puro apparire e non da un reale miglioramento atletico e passano gran parte del loro tempo cercando integratori e tecniche fantastiche che garantiscano crescite muscolari sorprendenti.

Ma allora mi chiedo come mai non abbiamo tutti un fisico magro e muscoloso….?

Cercano ogni tipo di integratore o peggio di sostanza dopante per innalzare i livelli di GH e Testosterone e poi quando li abbiamo naturalmente alti come in estate, L’AUMENTO DELLE ORE DI LUCE E L’ESPOSIZIONE AL SOLE innalza i livelli di Testosterone e di GH e allo stesso tempo migliora la nostra capacita di assimilazione dei nutrienti si fermano e non si allenano.

Quale mente contorta può partorire una simile idea?

Ho amici che regolarmente mi parlano di varie tipologie di sostanze che dichiarano di innalzare i livelli ormonali e poi in estate stanno tre mesi fermi.

Ora entriamo davvero nel comico quando chiedo come mai tutto questo, mi sento dire che fa troppo caldo per allenarsi; ma anche con l’invenzione dell’aria condizionata????

La realtà delle cose è che è più semplice cercare la scorciatoia proveniente dall’utilizzo di sostanze varie piuttosto che intraprendere programmi di allenamento seri con degli obiettivi specifici e che non prevedano pause di mesi solo perchè fa caldo.

Spesso questa tipologia di persone è la stessa che mi risponde che stacchi e squat non lo fanno perchè fa male; la realtà delle cose è che sono esercizi impegnativi che se eseguiti con tecnica perfetta danno risultati eccezionali solo che prima di farli bisogna imparare la giusta esecuzione.

Concludo dicendo che secondo me bisognerebbe cominciare a pensare sopratutto al benessere e al miglioramento atletico e non solo all’aspetto estetico e togliersi dalla testa le possibili scorciatoie perchè non esistono.

Personal Trainer Dott. Graziano Noviello

Se ti è piaciuto, condividilo!
Graziano Noviello Personal Trainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating*