• 347 763 2364
  • graziano.noviello@gmail.com

Obiettivi e risultati

Obiettivi e risultati

Domanda:

vi piacerebbe ottenere risultati visibili mese dopo mese, anno dopo anno? Non sarebbe eccezionale vedere il vostro fisico cambiare come conseguenza dei vostri sforzi?

Nelle palestre la maggior parte di chi si allena non riesce a ottenere risultati rimanendo sempre uguali anno dopo anno figuriamoci mensilmente.

Queste persone si giustificano degli scarsi risultati dicendo che non hanno tempo salvo poi fare allenamenti lunghissimi di due ore minimo oppure di non avere la genetica facendomi venire il dubbio su chi realmente siano questi alieni dotati di genetica.

In realtà la mancanza di sviluppo ha realmente poco a che fare con queste motivazioni e queste persone spesso si allenano con piani di allenamento casuali e lunghissimi trascinandosi senza convinzione e sperando che qualche risultato possa piovere da cielo cercando di perdere grasso o guadagnare muscolo.

Il reale problema è che bisognerebbe fissarsi degli obiettivi precisi e misurabili (raggiungere una certa percentuale di grasso, aumentare di tot cm il braccio, diminuire di 10cm il girovita) in modo da poterli controllare per accertarci se stiamo realmente progredendo e se i nostri sforzi sono sufficienti e stanno dando i loro frutti.

Gli obiettivi devono essere difficili perchè difficilmente quelli raggiunti con poco sforzo sono apprezzati e danno soddisfazioni, più l’obiettivo sarà difficile e più saremo stimolati a raggiungerlo; al tempo stesso un obiettivo deve essere possibile e reali altrimenti si rischia di ottenere l’effetto opposto.

Gli obiettivi fissati ci spingeranno a dare sempre il massimo, ci aiuteranno ad allenarci in palestra con la massima concentrazione per raggiungere i livelli di intensità più alta e al tempo stesso saranno un incentivo a mangiare sano e a tenere uno stile di vita equilibrato.

Pensate che soddisfazione vedere settimana dopo settimana il giro vita restringersi, la plicometria ridursi o il peso muscolare effettivo aumentare.

Personal trainer Dott. Graziano Noviello

Se ti è piaciuto, condividilo!
Graziano Noviello Personal Trainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating*