• 347 763 2364
  • graziano.noviello@gmail.com

Variamo gli allenamenti

Variamo gli allenamenti

Oggi vorrei parlare dell’importanza di variare l’allenamento perchè il nostro organismo e i nostri muscoli tendono ad adattarsi agli esercizi che eseguiamo per raggiungere una situazione di equilibrio che ci consenta di eseguirli con il minimo dispendio di energia.

Avete mai notato come il corpo si sviluppa rapidamente nel primo anno di allenamento?

Questo perchè l’atto di sollevare pesi e lo stress causato dal sollevamento è così insolito e intenso che il corpo e i muscoli rispondono rafforzandosi; comunque col tempo vi abituerete come a qualunque stress siete esposti e i risultati caleranno fino ad arrivare a una fase di stallo.

PER FAVORIRE LA CRESCITA E LO SVILUPPO MUSCOLARE QUANDO IL CORPO E I MUSCOLI SI SONO ABITUATI BISOGNA INTRODURRE ALLENAMENTI SEMPRE NUOVI CERCANDO DI VARIARLI IL PIÙ POSSIBILE.

Esistono molti modi per rendere l’allenamento il più vario possibile, oltre a variare il carico è possibile variare l’intensità, il volume o la frequanza, modificare le cadenze, modificare il modo in cui si esegue un esercizio oppure inserire serie variabili ad alta intensità.

In palestra vedo che molti di voi eseguono stessi identici esercizi (uguali per tutti) con stesso peso, stesse ripetizioni per mesi, aspettandosi dei risultati …. NON CREDETE CHE CI SIA QUALCOSA CHE NON VA?

SE CONTINUI A FARE CIÒ CHE HAI SEMPRE FATTO, OTTERRAI CIÒ CHE HAI SEMPRE AVUTO…..

Personal Trainer Dott. Graziano Noviello

Se ti è piaciuto, condividilo!
Graziano Noviello Personal Trainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating*