• 347 763 2364
  • graziano.noviello@gmail.com

L’importanza di allenarsi bene

L’importanza di allenarsi bene

Oggi volevo parlarvi di un ragazzo che seguo che è venuto il mese scorso a fare la visita antropometrica e che erano due mesi che non riusciva a salire di massa muscolare.

Visto che TROVO INCONCEPIBILE NON MIGLIORARE SEMPRE IN PALESTRA, ho cercato in quell’occasione di indagare perchè non riuscivamo a fissare una lezione di training a causa di suoi turni di lavoro massacranti.

Indagando è venuto fuori che eseguiva gli esercizi con alcuni errori di tecnica subito corretti con delle indicazioni opportune.

A questo punto vorrei aprire una piccola parentesi, erano due mesi che non cresceva e abbiamo subito cercato di rimediare quando nella maggior parte delle palestre si osservano dei frequentanti che non ottengono risultati nemmeno dopo anni.

In quell’occasioni ipotizzo che se si fosse allenato bene avrebbe dovuto raggiungere una massa magra di 67,5 kg; oggi torna a fare la visita periodica e posso constatare con grande soddisfazione un effettivo di massa magra 67,48 kg con un INCREMENTO NETTO DI MASSA MUSCOLARE DI 1,5kg.

Concludendo appena gli ho dato le giuste indicazioni sulla tecnica ha cominciato a crescere a livello muscolare dimostrando l’IMPORTANZA DI ALLENARSI IN MODO CORRETTO PER OTTENERE RISULTATI; potrete avere il miglior piano di allenamento ma se non sapere allenarvi i risultati saranno scorsi.

Sempre con l’obiettivo di migliorare e di allenarsi sempre meglio abbiamo fissato una lezione di training finalmente.

Oltre a tutto questo vorrei fargli i complimenti per l’impegno e prenderlo a esempio per quelle persone che dicono di avere il tempo; questo ragazzo fa turni davvero massacranti eppure riesce a seguire un’alimentazione corretta e ad allenarsi.

Personal trainer Graziano Noviello

Se ti è piaciuto, condividilo!
Graziano Noviello Personal Trainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating*