• 347 763 2364
  • graziano.noviello@gmail.com

ATTIVITA’ FISICA PER OGNI ETA’

ATTIVITA’ FISICA PER OGNI ETA’

Sempre più spesso mi capita di osservare persone con stili di vita estremamente sedentari che si muovono davvero poco, soffrire di infiammazioni e dolori articolari che gli impediscono di svolgere le più normali attività quotidiane.

I luoghi comuni portano queste persone a trovare motivazioni: “non ho più l’età per…”, “sono troppo vecchio per….” come se dopo una certa età fosse impossibile muoversi e fare attività fisica.

Il motivo reale è l’atrofia muscolare e gli infortuni e la cattiva forma fisica sono da ricercare nella debolezza muscolare dovuta a eccessiva inattività o ad attività scorretta mentre il “sono troppo vecchio” è solo un luogo comune.

La prova di quello che sto dicendo la si osserva in quei soggetti che potremmo definire anziani in grado di sostenere allenamenti, attività sportive intense con una perfezione di movimento da far invidia a un ventenne e con delle capacità di recupero impressionanti; a tutti sarà capitato di vedere in una palestra o sulle piste da sci o in bicicletta persone oltre i 60 anni dimostrare una resistenza invidiale senza lamentare nessun problema articolare.

La differenza è il tipo di vita, di alimentazione e di allenamenti sostenuti nel corso degli anni che hanno reso il corpo più funzionale facendogli guadagnare forza e flessibilità alleviandone fastidi e rendendolo in grado di espletare senza difficoltà ogni azione quotidiana e attività sportiva.

Ma non finisce qui, una buona attività determina miglioramenti a livello dell’apparato cardiocircolatorio, respiratorio e aumenta l’efficienza nervosa.

SE ANCHE TU VUOI FAR MORIRE DI INVIDIA I VENTENNI CONTATTAMI…..

Per informazioni scrivimi all’indirizzo email graziano.noviello@gmail.com

Da oggi anche presso StudioZara19

www.studiozara19.it

Personal Trainer Dott. Graziano Noviello

Se ti è piaciuto, condividilo!
Graziano Noviello Personal Trainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating*