• 347 763 2364
  • graziano.noviello@gmail.com

Il Personal Trainer

Il Personal Trainer

Il Personal Trainer si occupa di gestire in maniera individualizzata l’esercizio fisico di coloro che decidono di praticare attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica.

Allo stesso tempo deve educare a stili di vita corretti e motivare per il raggiungimento degli obiettivi, cercando di rendere l’attività piacevole e di gradimento.

Allenamenti personalizzati

Allenamenti personalizzati

Il personal trainer gestisce a 360 gradi la preparazione fisica e atletica programmando e realizzando allenamenti finalizzati ad un determinato scopo, sulla base delle esigenze fisiologiche e psicologiche della persona.

Il ruolo del Personal Trainer non si esaurisce qui perchè deve esser in grado di consigliare ed educare anche a stili alimentari corretti perchè solo con un’alimentazione equilibrata è possibile raggiungere grandi risultati in totale sicurezza.

L’allenamento e la nutrizione sono una scienza, per questo è fondamentale affidarsi a professionisti esperti che conoscano bene l’anatomia funzionale, la fisiologia e l’anatomia umana.

COME SI SVOLGE

Inizialmente il Personal Trainer esegue un’anamnesi completa del soggetto, la visita antropometrica che consiste in :

  1. Misurazione di peso e altezza;
  2. Misurazione con un metro le circonferenze corporee;
  3. Misurazione della massa grassa in vari punti del corpo con il plicometro GIMA;
  4. Misurazione dei calibri ossei

Stabilita la composizione corporea (massa grassa, massa magra, somatitipo, tipo metabolico e metabolismo basale), si concordano insieme gli obiettivi da raggiungere ed in base a questo si costruisce un piano di allenamento personalizzato ed uno stile di vita (inclusi consigli alimentari ed integrazione) da seguire.

Verranno monitorati i progressi mediante visite periodiche, dove potranno essere effettuate opportune modifiche al programma in base alla risposta personale del soggetto.

Le lezioni col Personal Trainer prevedono che voi siate affiancati nei vostri allenamenti sia che si parli di allenamenti coi pesi sia col TX® sia Functional Training per diversi motivi: per insegnarvi la corretta tecnica d’esecuzione degli esercizi, per imparare nuove tecniche d’allenamento, perché da soli non riuscite ad allenarvi con la giusta intensità e per introdurre varianti nel vostro allenamento.

A CHI E’ UTILE

Il Personal Trainer è utile a tutti coloro che ricercano il benessere fisico e mentale e che vogliono praticare attività fisica in totale sicurezza (senza rischio di infortuni) ottimizzando al massimo il loro tempo proiettati verso il raggiungimenti degli obiettivi che si sono preposti.

Se anche tu vuoi ottenere grandi risultati senza perdere tempo in inutili sessioni di allenamento prenota subito la tua prima consulenza gratuita!!!

Per informazioni contattami all’indirizzo email: graziano.noviello@gmail.com

 

Via Assarotti 37 Fitness & Benessere Genova

Via Zara 19 STUDIO ZARA 19

Personal Trainer Dott. Graziano Noviello

www.personaltrainergraziano.com

 

INSTAGRAM : http://www.instagram.com/grazianonoviellotrainer/

FACEBOOK: Personal Trainer Dott. Graziano NovielloPersonal Training – Allenamento funzionale Biologo Nutrizionista – Alimentazione personalizzata Integrazione sportiva Istruttore certificato TRX® 

Se ti è piaciuto, condividilo!
Graziano Noviello Personal Trainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating*