• 347 763 2364
  • graziano.noviello@gmail.com

Alimentazione per un fisico magro e muscoloso

Alimentazione per un fisico magro e muscoloso

Siamo in piene estate e tutti nella ricerca continua di un fisico magro e muscoloso e perdere gli ultimi chili di troppo, abbassano sempre di più i carboidrati o arrivano a toglierli completamente.
Graziano Noviello Servizio Personal Training

PROBLEMI DI UNA DIETA POVERA DI CARBOIDRATI

Se il vostro unico obiettivo è perdere peso nel breve periodo perdendo massa muscolare e tonicità allora potete utilizzare questa strategia.

Eliminare tutti i carboidrati vi porterà una serie di problematiche fra cui un drastico rallentamento del metabolismo e un notevole aumento del catabolismo muscolare oltre a debolezza, affaticamento e a problematiche di salute come affaticamento renale, epatico e alterazioni della flora intestinale.

Prima di passare oltre vorrei ricordare che i carboidrati sono il nutrimento di elezioni di molti organi fra cui il Cervello.

 

LA CORRETTA STRATEGIA PER UN FISICO MAGRO E MUSCOLOSO

I carboidrati vanno vanno ben bilanciati in modo da assumere solo quelli necessari per contrastare la perdita di muscolo ma al tempo stesso non al punto da impedire al corpo di utilizzare le riserve di grasso.

Ma amplierei il discorso partendo molto prima, già dalla fase della dieta per aumentare massa magra che dovrebbe prevedere un aumento calorico lento al fine di minimizzare l’accumulo di grasso.

Assumere solo quello necessario per l’aumento di massa muscolare senza inondare il corpo di calorie che verranno depositate in grasso e questo permetterà che quando andremo a iniziare una dieta brucia grassi saranno pochi i kg da eliminare.

 

PERDERE GRASSO MANGIANDO CARBOIDRATI

La fase di aumento calorico se verrà fatta in modo corretto, lento ed equilibrato vi permetterà di innalzare il vostro metabolismo permettendovi di bruciare grassi non perchè mangerete troppo ma perchè brucerete tanto.

I carbodrati sono i macronutrienti che stimolano maggiormente il metabolismo stimolando la tiroide e la leptina (ormone che stimola la lipolisi) quindi aumentarli in modo graduale vi consentirà di innalzare notevolmente il metabolismo.

Se poi aggiungiamo che sono fondamentali per contrastare la perdita muscolare ed avere energia per l’allenamento, diventano fondamentali per un fisico magro e tonico e muscoloso.

 

Per chi volesse maggiori informazioni riguardo a questo argomento mi può contattare e sarò ben felice di spiegare con maggior precisione.

Via Assarotti 37 Fitness & Benessere Genova

Via Zara 19 STUDIO ZARA 19

Personal Trainer Dott. Graziano Noviello

www.personaltrainergraziano.com

INSTAGRAM : http://www.instagram.com/grazianonoviellotrainer/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/personaltrainergraziano/

Se ti è piaciuto, condividilo!
Graziano Noviello Personal Trainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating*