• 347 763 2364
  • graziano.noviello@gmail.com

Fisico muscoloso

Fisico muscoloso

Un fisico muscoloso è, ovviamente contraddistinto da avere poca massa grassa e molta massa muscolare.

Per ottenere un fisico muscoloso sono necessari un allenamento e uno stile alimentare precisi e il più personalizzato possibile poiché raramente allenamenti e piani alimentari generici e improvvisati portano a risultati.

Fisico muscoloso, allenamenti personalizzati

Military press

Molto spesso le persone, nel tentativo di aumentare la massa muscolare mangiano troppo guadagnando peso che è quasi tutto grasso e quando cercano di eliminare il grasso in eccesso quasi sempre perdono gran parte del muscolo che avevano guadagnato, tornando al punto di partenza. Questa non è la strategia migliore per ottenere un fisico muscoloso.

Il motivo dell’insuccesso è che non sono stati rispettati i fabbisogni calori e di macronutrienti.

Una dieta efficace deve essere personalizzata sui nostri reali fabbisogni per ottenere un fisico muscoloso.

Per portarvi un ESEMPIO concreto posso parlarvi del mio piano alimentare: mi ero posto come obiettivo l’aumento di massa muscolare in questi mesi invernali (ottobre-marzo) e ho iniziato un aumento lento e costante di calorie e nutrienti in modo da dare ai miei muscoli quello di cui avevano bisogno senza accumulare grasso; al tempo stesso il mio un piano di allenamento era personalizzato sulle mie caratteristiche fisiche e seguiva questo graduale aumento calorico.

Questo approccio mi permette di aumentare in modo graduale la massa muscolare senza salire di massa grassa ma oltre ad essere efficace è sicuramente molto più salutare perché vengono sempre rispettati i giusti fabbisogni senza eccessi e ne carenze; IL BENESSERE PRIMA DI TUTTO.

L’allenamento e l’alimentazione sono una scienza quindi affidatevi sempre a un personal trainer preparato in modo da ottenere risultati certi in totale sicurezza e l’improvvisazione non porta nulla.

Per informazioni contattami all’indirizzo email: graziano.noviello@gmail.com

Via Assarotti 37 Fitness & Benessere Genova

Via Zara 19 STUDIO ZARA 19

Personal Trainer Dott. Graziano Noviello

www.personaltrainergraziano.com

INSTAGRAM : http://www.instagram.com/grazianonoviellotrainer/

FACEBOOK: Personal Trainer Dott. Graziano NovielloPersonal Training – Allenamento funzionale Biologo Nutrizionista – Alimentazione personalizzata Integrazione sportiva Istruttore certificato TRX® 

 

Se ti è piaciuto, condividilo!
Graziano Noviello Personal Trainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating*